ultimissime calcio napoli

Nesta: “Contento dei miei calciatori! Ecco come volevamo fermare il Napoli e Lukaku”

nesta monza napoli
Uscito sconfitto dall'U-Power Stadium, ma soddisfatto della prestazione offerta dai propri uomini (con, tuttavia, qualche rammarico per quanto riguarda il resto della stagione): le parole del tecnico romano nel post-partita di Monza-Napoli
Alex Iozzi

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida odierna con il Napoli, la quale è valsa la 33ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A e che ha visto la compagine partenopea trionfare con il risultato di 0-1.

"Sono contento della prestazione, anche se contro le piccole...", Nesta commenta con rammarico la sconfitta col Napoli (e, più in generale, la stagione del Monza)

—  

"Un commento sulla prestazione? Oggi avevamo preparato la partita per chiudere gli spazi centrali e arginare Lukaku, su cui sappiamo che si appoggiano molto. In fase offensiva abbiamo fatto benino, abbiamo creato qualche occasione. Sono molto contento della prestazione dei miei calciatori. Il rammarico è che spesso ci adattiamo al ritmo dell'avversario, soprattutto con le piccole. Oggi, invece, abbiamo dimostrato che il ritmo alto sappiamo tenerlo. Carboni? Ha fatto un'ottima partita: arrivava da un infortunio, ma quando sta bene, è un ottimo elemento. L'occasione del gol è da rivedere, ma la squadra mi è piaciuta".


Nesta, futuro lontano da Monza? L'ex difensore non dà certezze: "Speriamo il meglio possibile"

—  

"Futuro? Non lo so, speriamo il meglio possibile. Da allenatore le sconfitte sono diverse che da calciatore: bisogna fare analisi più lunghe. Rispetto a quando sei calciatore, è più complesso. Rapporto con i calciatori? Io sono sempre abituato ad aiutare l'allenatore: quando incontro Ancelotti, ancora oggi mi ringrazia. Avere calciatori seri che danno una mano nello spogliatoio aiuta. Ringrazio alcuni individui di questo gruppo perché mi hanno dato una grande mano quest'anno".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.