- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto su Radio Capri, Luciano Chiarugi ha detto la sua sul Napoli di Conte, tra l'infortunio di Neres e la lotta Scudetto.
Intervenuto ai microfoni di Radio Capri, nel corso di Bordocampo - II Tempo, il noto allenatore Luciano Chiarugi ha commentato le ultime relative al Napoli di Antonio Conte, tra i vari indisponibili e la lotta Scudetto con Inter e Atalanta. Di seguito, dunque, quanto affermato.
"Il Napoli ha la mentalità che vuole Conte, è una squadra con grandissimo carattere perché spesso è andato anche sotto nel punteggio ma ha rimontato. Ora sono tutti consapevoli di poter raggiungere l’obiettivo. Lotta Scudetto? Quest’anno il campionato ci dà suspense. Stiamo vedendo tre squadre in tre punti ed è bellissimo. La favorita? Neanche un veggente può indovinare però forse il Napoli ha un vantaggio considerando che stanno rientrando gli infortunati e l’Inter ha le coppe, però attenzione allo stato di forma dell’Atalanta".
"Lukaku-Raspadori? Mi sembra che questa possa essere la coppia giusta. I due si intendono, poi c’è anche Simeone. Al Cholito era capitata una grande occasione contro la Fiorentina, non l’ha sfruttata, ma fa parte anche dell’emozione della partita. Inter e Atalanta hanno gli attaccanti in doppia cifra, questo è vero, però anche McTominay è un giocatore importante che sta dando il suo apporto. Neres? Bisogna valutare la sua condizione perché quando stai fuori hai la necessità di recuperare. Conte deve ragionarci molto attentamente, Raspadori e Politano sono in grande forma. Ad ogni modo il Napoli deve fare attenzione, tutti devono essere super concentrati soprattutto in quelle partite che sembrano scontate come quella contro il Venezia. Non c’è partita in questo momento, a dieci giornata dalla fine, che sia facile".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA