- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Andrea Stramaccioni sull'avvio di stagione del Napoli
Andrea Stramaccioni, ex allenatore, ha parlato a Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal. Nel corso del suo intervento, l'opinionista di DAZN si è soffermato su diverse individualità della rosa del club partenopeo, tra cui Neres, Hojlund, Lobotka, McTominay e Lukaku. Di seguito quanto dichiarato.
“Questo nuovo abito che Conte ha costruito per il Napoli ha trasformato Neres, che è diventato difficile da leggere.È un giocatore fortissimo nel campo e, contro la difesa a tre, mette in seria difficoltà gli avversari: con squadre lunghe diventa veramente devastante".
"Hojlund è preziosissimo e determinante, ha innescato lui il Napoli trovando lo spazio giusto, ha messo in difficoltà uno dei difensori più arcigni della Serie A che è Ndicka".
"Lukaku sa giocare in coppia d’attacco e questo lo vedremo quando rientrerà, ma credo che quello che è provvisorio è il centrocampo a due, il Napoli ieri con Lobotka e McTominay ha fatto qualcosa di mostruoso, facendo soffrire un calciatore forte come Kone. Gli azzurri hanno anche tre difensori centrali fortissimi, che fanno dell’uno contro uno la loro arma principale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA