Le parole dell'ex calciatore riguardo la situazione degli azzurri
Marco Negri, ex attaccante di Rangers, Bologna e Perugia, ha parlato a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live. Di seguito le sue parole.
Le parole di Negri a Radio Marte
—
“Mc Tominay è un top player assoluto della Serie A, è centralissimo nel progetto tattico di Conte, è un giocatore fantastico perché ha quantità e qualità, corre moltissimo e, soprattutto in area di rigore, si muove veramente come un attaccante. Il gol di Reggio Emilia mi ricorda i tantissimi gol fatti l'anno scorso in cui ha sfruttato la sua capacità di inserimento. Mi è anche piaciuto il sistema di gioco che ha proposto Conte, con De Bruyne vicino alla punta e con gli inserimenti di Scott dalla sinistra, liberando anche lo spazio per le incursioni del terzino sinistro.
Nel calcio c’è sempre spazio per divagazioni e per cose anche diverse perché per affrontare un nuovo campionato bisogna proporre sempre qualcosa di nuovo e questa soluzione può essere una carta che mette in difficoltà le altre squadre, senza dimenticare l’altra soluzione, il 4-3-3, che certamente verrà utilizzata.
Lucca mi è piaciuto, anche perché sostituire Lukaku è impossibile. L’ex Udinese è stato bravo a fare assolutamente quello che gli veniva richiesto, ovvero impegnare tutta la linea difensiva avversaria, dando profondità e pressando. E’ chiaro che giocare a Udine è una cosa e farlo nella squadra campione d'Italia è un'altra, ma migliorerà sicuramente.