Nel calcio c’è sempre spazio per divagazioni e per cose anche diverse perché per affrontare un nuovo campionato bisogna proporre sempre qualcosa di nuovo e questa soluzione può essere una carta che mette in difficoltà le altre squadre, senza dimenticare l’altra soluzione, il 4-3-3, che certamente verrà utilizzata.
Lucca mi è piaciuto, anche perché sostituire Lukaku è impossibile. L’ex Udinese è stato bravo a fare assolutamente quello che gli veniva richiesto, ovvero impegnare tutta la linea difensiva avversaria, dando profondità e pressando. E’ chiaro che giocare a Udine è una cosa e farlo nella squadra campione d'Italia è un'altra, ma migliorerà sicuramente.
Dal mercato potrebbe arrivare Hojlund, un attaccante che mi piace un sacco, l’ho seguoto da vicino a Bergamo. Il danese è un giocatore che ti dà molta più profondità, può fare il lavoro che faceva Osimhen, allargandosi a destra oa sinistra per ricevere il pallone, è forte fisicamente e ha il gol nel sangue. Ha poi una gamba che specialmente nel campionato italiano può far la differenza sui trenta 30 metri. In futuro potrebbe giocare anche in coppia con Lukaku”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)