Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Torino, Malfitano manda un messaggio a Conte: “Niente tattiche rinunciatarie!”

napoli torino malfitano
Abbandonare l'ideologia difensivista in favore di quella agli antipodi: questa la richiesta del noto giornalista per il tecnico salentino alla vigilia della battaglia del Maradona contro la compagine granata
Alex Iozzi

Domenico (detto "Mimmo") Malfitano, giornalista presso La Gazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Nel corso del (breve) collegamento, il noto opinionista sportivo ha analizzato la sfida (valida per la 34ª giornata del campionato 2024/25 di Serie A) che attende il Napoli di Antonio Conte stasera, in data domenica 27 aprile, alle 20:45, contro il Torino targato "Paolo Vanoli".

Napoli-Torino, Malfitano non vuole vedere una squadra rinunciataria: "Conte, basta calcoli!"

—  

"Quest'anno il Napoli è stato convincente e ha vinto partite in modo tondo al massimo cinque volte. Ora la strada da percorrere è soltanto una: vincere tutte e cinque le partite rimaste per avere in mano il proprio destino. Occorre sposare la filosofia offensiva: basta calcoli, basta proteggersi quando si è passati in vantaggio di un solo gol. La scelta di Raspadori ed Anguissa dal 1' sembra andare in questa direzione. Spero che si comincerà così contro il Torino: tattiche rinunciatarie non sono ammissibili nelle ultime cinque gare. Voglio vedere una squadra determinata e vogliosi di stimolare sportivamente l'avversario. Per farlo occorre carattere e condizione fisica: se non accadrà, significa che mancherà una delle due condizioni".


CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.