Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Giovanni: “Ad oggi il Napoli non è una squadra. Tifosi? La società deve tutelarli”

De Giovanni napoli
Le dichiarazioni del noto scrittore napoletano nel corso del suo intervento a Televomero
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nel corso del suo intervento a Televomero, Maurizio De Giovanni ha parlato del Napoli. Il noto scrittore napoletano ha analizzato la stagione degli azzurri ed ha difeso la tifoseria partenopea, la quale ha sostenuto la squadra per tutto l'arco della stagione.

De Giovanni: "Si pensa poco ai tifosi, il Napoli dovrebbe tutelarli"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate: "Io credo che si pensi poco ai tifosi: non solo ai napoletani che vanno al Maradona a sostenere la squadra, come un tifoso deve fare, e che fischiano a fine partita come hanno diritto di fare. Si pensa poco soprattutto a quelli che sono fuori Napoli, cambia tutto. Essere tifoso del Napoli è questione d’identità, non finisce con la fine della partita. Manca un pezzo. I tifosi fuori da Napoli sono stati molto felici, per loro è ancora più bruciante dover vivere questa condizione. Credo che la società, i giocatori, l’allenatore e lo staff tecnico dovrebbero pensare di più ai tifosi: quella maglietta, come tutte le altre, rappresenta qualcosa. Ma questa maglietta rappresenta l’anima, l’umore e lo stato d’animo di una città. Sarebbe giusto ricordarsene e dare un po’ di più, non soltanto per vincere ma soprattutto per sapere di essere usciti dal campo sapendo di aver dato tutto. I tifosi del Napoli applaudono se perdi ma hai dato tutto, ma questa squadra non sta dando tutto e non è nemmeno una squadra in questo momento. Credo sia necessario un momento di riflessione pensando ai tifosi lontano da Napoli e ai club di tifosi che si riuniscono solo per vedere la partita e per specchiare, nei loro occhi, la loro identità".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.