Massimo Orlando, allenatore ed ex calciatore, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, dove si è espresso sul percorso del Napoli di Luciano Spalletti, e delle altre italiane, in Champions League. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.
interviste
Orlando: “In Champions ci sono squadroni, ma questo Napoli può fare grandi cose”
Orlando: "Spalletti è fantastico, il suo Napoli può fare davvero grandi cose"
—Di seguito le dichiarazioni di Massimo Orlando ai microfoni di TMW Radio: "Tre italiane arrivano ai quarti di Champions League? Finalmente possiamo dire. É un bel premio per il nostro calcio che è in difficoltà. Ci vuole anche un pizzico di fortuna perché l’Inter un po' l'ha avuta. Adesso ci sono degli squadroni ma noi abbiamo il Napoli che può fare grandi cose".
Su Napoli, Inter e Milan: "Spalletti è fantastico, domina tutti in campionato ed ha costruito una macchina quasi perfetta. Per il Milan io spero che torni presto a giocare come faceva prima. Leao è troppo importante per essere sacrificato così, anche perché con quel modo di giocare aveva dominato in Italia e in Europa. Riguardo l’Inter, invece, non mi è piaciuto l’atteggiamento. È stata dominata e spero si ritrovi il prima possibile".
Su un possibile scontro tra italiane ai quarti: "Io spero che si incontrino. Capisco, poi, che per calciatori e tifosi sarà terribile però almeno una squadra arriva in semifinale. Le altre sono delle corazzate incredibili. Forse solo Chelsea e Benfica sono al nostro livello".
Sugli scontri di Napoli e sull'episodio di Porto-Inter: "La UEFA come sempre per me fa grandi cavolate. I tifosi dell’Eintracht si era capito che cosa sarebbero andati a fare a Napoli. Per fortuna si è riuscito quasi a tenere. Quello successo ai tifosi dell’Inter, poi, è folle. Io credo che comunque noi italiani non siamo molto spalleggiati in questi casi. Mi dà l’idea, poi, che quando possono ci bastonano. Deve cambiare qualcosa sia qui che in tutta Europa perché così non va bene".
NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA