Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Pellegatti attacca il Napoli: “Ha ormai vinto lo Scudetto ma in Europa faticherà”

giuntoli pellegatti
Le parole di Pellegatti ai microfoni della emittente ufficiale della SSC Napoli

Francesco Casillo

Carlo Pellegatti è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista sportivo di fede rossonera ha detto la sua sul Napoli e sul dominio del club azzurro accusando però la banda Spalletti: per Pellegatti il Napoli non ha DNA europeo vincente.

Pellegatti attacca il Napoli: "Vince lo Scudetto ma in Europa non ha il DNA giusto"

napoli
—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Pellegatti: "Il Napoli deve temere di perdere lo Scudetto solo se qualcuno magari dietro volasse, ma così non è. Il Napoli ha 18 punti di vantaggio ed ha stracciato la concorrenza: però dobbiamo parlare anche delle altre squadre. Non guardo oramai le partite del Napoli: vedo solo il punteggio finale come facevo con la Juve di qualche altro anno fa. Lo Scudetto è ormai cosa fatta: il primo posto è irraggiungibile. Tutti giocano bene e lo fanno alla perfezione. Mi ricorda il Milan del 99 che senza grandi campioni ha vinto lo Scudetto. Lobotka è un gran calciatore, ad esempio, ma ha trovato la sua stagione migliore. Gli azzurri giocano senza ansie.

Ti dico una cosa: in Europa può solo esser eliminato dal DNA. Chi ha familiarità in competizione può andare avanti senza nessun problema. Il Napoli mi ricorda il City. Squadra molto forte ma con poca esperienza. Gli azzurri devono mettere in campo tutto quello che hanno rispetto alle nobili del calcio. Il Napoli, ad esempio, col Psg non faticherebbe, con il Bayern Monaco sì".