- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Enzo Bucchioni ha spiegato la maniera adeguata in cui il Napoli di Conte dovrà affrontare le "partite-Scudetto" con Parma e Cagliari.
Enzo Bucchioni, giornalista, è intervenuto sulle frequenze di Radio Napoli Centrale, durante la trasmissione "Un Calcio alla Radio - Terzo Tempo". Nel corso del (breve) collegamento, l'opinionista sportivo ha spiegato, mediante le seguenti dichiarazioni, la maniera adeguata in cui il Napoli di Antonio Conte dovrà affrontare le ultime due giornate (decisive in chiave Scudetto) del campionato 2024/25 di Serie A, occasioni in cui sfiderà il Parma di Cristian Chivu e il Cagliari targato "Davide Nicola".
“Ci vuole equilibrio, il Napoli non deve temere di buttare lo Scudetto. Il patrimonio è quel punto di vantaggio. Il pareggio col Genoa non ce lo saremmo aspettati, ma è arrivato. La squadra è in difficoltà, ci sono tante assenze. Conte ha scavato il fondo del barile, ma non si può sprecare quanto fatto nelle ultime giornate: bisogna attingere dalle forze mentali per ritrovare quelle energie che sono rimaste. Il Napoli, senza dei valori importanti, non sarebbe arrivato a questo punto della classifica. L’obiettivo era arrivare tra le prime quattro ed è già stato centrato. Mi aspetto una reazione caratteriale, anche grazie a quell’allenatore che c’è in panchina; ma dal punto di vista tecnico, le difficoltà ci sono”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA