Sul confronto Kvara e McTominay: "Kvara nel secondo anno? McTominay e Kvara sono differenti: uno ti da un riferimento, sta sull'out di sinistra e al PSG l'abbiamo visto anche a destra, però le conosci brevemente le qualità. Poi quando sta in giornata ti salta. McTominay ha l'inserimento, ha l'impostazione, ha il contrasto, ha il fermare l'avversario. È totalmente diverso, come fai a prevedere un movimento di quel calciatore con quelle caratteristiche? Con il calcio moderno è difficile da marcare".
Sul modulo: "4-3-3 o 4-4-2? Penso tutto dipenda dalla scelta in difesa: con Olivera centrale e Spinazzola a sinistra farà il 4-4-2, con Rafa Marin farà il 4-3-3. L’importante è vincere, il Lecce ha bisogno di punti e viene da giorni di polemiche per la morte del fisioterapista e sarà incavolato. Ha fatto un ottimo pareggio con l’Atalanta e avranno voglia di riscatto. Poi di fronte avrai la prima della classe e aumentano le motivazioni. Spero che il Napoli non faccia la stessa partita di Monza sotto l’aspetto della sofferenza, ma che riesca a chiudere rapidamente la questione. È peggio stare fuori: in campo sfoghi, per chi sta fuori è più difficile, anche per l’allenatore che non riesce a sfogare e va avanti e indietro".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)