Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Hamsik: “Il Napoli gioca bene e ha preso giocatori forti. Osimhen? Non giudico”

hamsik
La bandiera azzurra sulla possibilità di rivedere il Napoli campione
Francesco Iodice

Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, ha parlato ai media presenti alla presentazione del videogioco FC25della stagione che potranno fare i ragazzi di Conte e della "sostituzione" Osimhen-Lukaku.

"Il Napoli può ripetersi come due anni fa", la parole di Hamsik

—  

Ecco quanto dichiarato: "Il Napoli è partito bene e si è messo davanti in classifica. Penso che continuerà così perché sappiamo il lavoro di Conte com'è e e vedendo che il Napoli non ha le coppe questo li potrà aiutare durante l'anno".


Sulla possibilità di vincere un altro Scudetto: "Possono ripetersi, si è visto anche nelle utime partite, penso che i ragazzi stanno iniziando a stare bene. Penso che dopo il ritiro è molto difficile, come si sa come sono, però iniziare a volare continuando su questa strada".

Su Lukaku al posto di Osimhen: "Non voglio dare miei pensieri, non vedo quello che è successo nello spogliatoio e nella società. Questo io e voi non lo possiamo vedere, lo possono dire o il presidente o direttamente il giocatore, non voglio andare in mezzo a queste discussioni. Però penso che il Napoli ha fatto un grande acquisto a sostituire Victor, ha preso un giocatore vero, valido che può essere un bomber da 20 gol".

Sullo sforzo della società per creare una squadra competitiva: "Il Napoli ha già vinto due anni fa. Perché non si potrebbe ripetere anche quest'anno? Il Napoli ha fatto tanto sacrificio quest'estate per prendere alla fine giocatori giusti, perché vedendo anche McTominay e Gilmour sono giocatori validi, buoni, e sicuramente daranno una mano all'organico. Sicuramente in tutta questa stagione hai bisogno di avere alternative e il Napoli le ha portate, allora penso che ha un organico molto valido e può lottare per lo scudetto".

Scherzosamente su una scommessa in ottica Scudetto: "Un euro sulla vittoria finale? Ma anche dieci (ride, ndr)".