Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Milan-Napoli, il vantaggio in Serie A non conterà: un precedente premia i rossoneri

milan napoli
Milan-Napoli, il vantaggio in Serie A non conterà: un precedente premia i rossoneri

Raffaele Troiano

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si è concentrata in vista dello scontro di Champions League tra Milan e Napoli, valido per i Quarti di Finale. Ecco quanto è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Gazzetta assicura: "Napoli-Milan? Il vantaggio in Serie A non conterà!"

—  

Di seguito le parole dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Alla domanda ha risposto indirettamente Spalletti: "Solo gli incompetenti possono pensare che sia stato un buon sorteggio. Affronteremo un avversario fortissimo, vincerà chi saprà leggere meglio la partita". Ha chiuso immediatamente la forbice spalancata dal campionato, per non lasciare spazio a facili illusioni che rischierebbero di ammorbidire pericolosamente l’avvicinamento del suo Napoli. D’altra parte, è stato il campionato stesso a chiudere la forbice nella partita di San Siro: 2-1 per il Napoli con gol di Simeone nel finale, ma il Milan non avrebbe meritato di perdere. Riassumendo: il diverso apporto del mercato estivo, la rosa più ricca e le motivazioni più calde rispetto al giovane Milan dalla pancia piena, che si è distratto spesso, hanno scavato nel tempo il baratro dei 20 punti. Ma due partite secche di Coppa sono un altro mondo".

Il precedente: "Nella finale Champions di Manchester 2003, il Milan affrontò una Juve che aveva appena vinto lo scudetto con 11 punti di vantaggio sui rossoneri. Il divario si squagliò nell’equilibratissima finale di Old Trafford, vinta ai rigori dal Milan che ha sollevato il trofeo 7 volte, secondo solo al Real Madrid (14)".

Sulla sfida: "Fa bene Spalletti ad aspettarsi un altro mondo e un altro Milan che, forte della sua storia e della sua maglia, bisognoso di dare un senso forte alla propria stagione offrirà la migliore versione di sé. Grazie al nuovo modulo e a una ritrovata compattezza, Pioli ha anestetizzato le frecce di Conte. Ci riproverà con quelle di Spalletti. Ci aspettiamo due partitoni degni della cornice e delle attese. I 20 punti di differenza resteranno in spogliatoio".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!