Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Calaiò: “Mario Rui è fondamentale per Kvara. La sfida col Milan sarà decisiva”

calaio frosinone napoli spalletti
Le dichiarazioni dell'ex attaccante del Napoli sulla sfida del Maradona che vedrà gli azzurri impegnati contro il Milan di Pioli
Francesco Casillo

Emanuele Calaiò è intervenuto ai microfoni de SportItalia. L'ex attaccante azzurro ha detto la sua sul rapporto in campo tra Mario Rui e Kvara e non solo.

Calaiò: "Mario Rui centrale nel gioco del Napoli, aiuta anche Kvara. Sul Milan..."

—  

Di seguito ecco le sue dichiarazioni: "Inter-Roma e Napoli-Milan? L’Inter è nettamente superiore ed è una squadra molto più in salute. Una gara che vorrei tenere d’occhio è Napoli-Milan, soprattutto per analizzare la tenuta mentale delle due squadre. Dopo la sfida di domenica si potrà comprendere qual è la reale dimensione degli azzurri e le concrete ambizioni di contesa del titolo. La prima sarà una partita equilibrata. Le due squadre godono di una buona fase difesa e presentano moduli speculari. Lukaku e Lautaro saranno uomini chiave anche se, al fianco dell’argentino, ci sarà un calciatore determinante come Thuram. Anche a centrocampo i nerazzurri possono dirsi superiori. Per questo credo che i milanesi partano favoriti. 


Mario Rui è fondamentale per Kvara così come lo è per il Napoli. Lo preferisco ad Olivera. Sa quando farsi dare la palla e quando andare in profondità. È un regista arretrato. Kvara è un giocatore straordinario, così come Leao. Se il portoghese attacca con velocità lo spazio il georgiano è rapidissimo con la palla tra i piedi. Parliamo di calciatori determinanti. Se Leao e Kvara non sono in forma a faticare è tutta la squadra. Assenza di Osimhen? Farei giocare la stessa squadra che ha vinto contro Verona ed Union. Forse, cercherei di analizzare la condizione atletica, visti i recenti impegni. Tuttavia, punterei sull’entusiasmo di Raspadori. L’attaccante italiano mi ha convinto sia al Bentegodi che a Berlino. In particolare, il numero ottantuno tende a non fornire punti di riferimento. Il Milan dovrà fare la stessa gara dello scorso anno. Il Napoli di quest’anno gioca con una difesa ancor più alta e, con Leao e le mezzali che si inseriscono, la squadra azzurra rischia di andare in difficoltà".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.