- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
NAPLES, ITALY - FEBRUARY 10: SSC Napoli players pargue with referee Gianluca Manganiello during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Como 1907 at Stadio Diego Armando Maradona on February 10, 2026 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il giornalista Raffaele Mignano è intervenuto nel corso di "Napoli Magazine Live" su Radio Punto Zero commentando la situazione del Napoli tra errori arbitrali, stanchezza mentale e l'importanza della sfida contro la Roma.
"Troppi errori da parte degli arbitri? Il calcio si sta evolvendo, ma la classe arbitrale è rimasta molto indietro. In Serie C almeno c'è il VAR a chiamata, andrebbe usato in ogni categoria. In altri sport la tecnologia serve a correggere sempre gli errori, nel calcio non accade. Vanno formati nuovi arbitri, capaci di tenere il passo di questo sport. Il Napoli è stanco fisicamente e mentalmente, inoltre non so quanto durerà l'effetto Vergara, la vera nota positiva del momento. Si parla di tante cose, ma De Laurentiis dovrebbe farsi sentire dopo tutte le ultime vicende. Anche lo stesso Conte era un po' affranto. Il Napoli non deve rimanere in silenzio in un periodo così complesso. Napoli-Roma? Gli azzurri devono dare subito una risposta a tutti quelli che stanno già facendo dei processi sommari. La Roma verrà al Maradona per fare risultato, quindi servirà una partita di alto livello. Oltre a Napoli-Roma ci sarà anche Inter-Juventus, quindi questo turno di campionato ci dirà molte cose".
© RIPRODUZIONE RISERVATA