Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Agave: “Kvaratskhelia? Era un un divorzio annunciato. Lukaku è il più decisivo!”

Lukaku Napoli
Il noto giornalista si è così espresso su diverse tematiche in casa Napoli, tra cui le prestazione dell'attaccante belga e la scelta dell'ormai ex 77
Angelo Salzano

Il giornalista Claudio Agave, opinionista di "Tutti al VAR", ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì su Sportitalia, commentando la scelta di Kvara di andare al PSG e il prossimo match tra Napoli e Juventus. Le parole.

Agave, la scelta di Kvaratskhelia e il mercato invernale

—  

Il destino di Kvaratskhelia? "Se andiamo a controllare negli ultimi 10 anni il giocatore più pagato del Napoli, scopriremo che il range è tra i 4,2/3 milioni e i 6 milioni di euro. Quindi, se l'entourage di Kvaratskhelia sperava di ottenere di più, forse il divorzio era annunciato".


Spese per allenatore a gennaio, cosa ne pensa? "Conte = spesa e questo lo sapevamo oggettivamente prima che venisse a Napoli e anche il mercato di quest'estate l'ha dimostrato. Poi c'è anche un'insistita narrazione sul fatto che il grande allenatore sia in grado di vincere anche con giocatori che non sono grandi. Ma non sempre è così. Gasperini è bravissimo ma prima dell'Europa League aveva fatto solo piazzamenti, come per esempio Thiago Motta. Tornando a Conte, il Napoli numericamente è un po' povero e il mister, in conferenza, ha agito sui non detti e sui però".

Il Napoli merita di essere primo?

—  

Cosa può modificare l'equilibrio di Napoli-Juventus?"La Juventus sta trovando un po' di linfa vita in Mbangula, ragazzo interessante. Non mi aspetto Vlahovic in panchina, si parla di Kolo Muani. Il destino di Vlahovic è chiaro, non da oggi. Il centrocampista moderno deve saper difendere e attaccare, McTominay e Thuram sanno farlo".

I numeri del Napoli: merita di essere primo? "In molti dati statistici il Napoli non è primo. Per esempio ha il 5° posto per valore della rosa e 4° per monte ingaggi, inoltre è la squadra del campionato che ha meno giocatori in rosa, 24. Su Lukaku, in questo momento è il giocatore più decisivo della Serie A: 4 dei suoi 8 gol sono game winner e il ragazzo ha più gol di Castellanos, Vlahovic e Morata, solo per citarne alcuni".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News