Spese per allenatore a gennaio, cosa ne pensa? "Conte = spesa e questo lo sapevamo oggettivamente prima che venisse a Napoli e anche il mercato di quest'estate l'ha dimostrato. Poi c'è anche un'insistita narrazione sul fatto che il grande allenatore sia in grado di vincere anche con giocatori che non sono grandi. Ma non sempre è così. Gasperini è bravissimo ma prima dell'Europa League aveva fatto solo piazzamenti, come per esempio Thiago Motta. Tornando a Conte, il Napoli numericamente è un po' povero e il mister, in conferenza, ha agito sui non detti e sui però".
Il Napoli merita di essere primo?
—Cosa può modificare l'equilibrio di Napoli-Juventus?"La Juventus sta trovando un po' di linfa vita in Mbangula, ragazzo interessante. Non mi aspetto Vlahovic in panchina, si parla di Kolo Muani. Il destino di Vlahovic è chiaro, non da oggi. Il centrocampista moderno deve saper difendere e attaccare, McTominay e Thuram sanno farlo".
I numeri del Napoli: merita di essere primo? "In molti dati statistici il Napoli non è primo. Per esempio ha il 5° posto per valore della rosa e 4° per monte ingaggi, inoltre è la squadra del campionato che ha meno giocatori in rosa, 24. Su Lukaku, in questo momento è il giocatore più decisivo della Serie A: 4 dei suoi 8 gol sono game winner e il ragazzo ha più gol di Castellanos, Vlahovic e Morata, solo per citarne alcuni".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)