Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zambardino contro Mazzarri: “Il suo gioco è ridicolo, il Napoli di Garcia era quarto”

Mazzarri
Le dichiarazioni del giornalista sulla pessima gestione della squadra da parte del tecnico toscano, subentrato a Rudi Garcia
Filippo Maddaloni

Il giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Vittorio Zambardino, ha commentato nel suo ultimo editoriale la pessima situazione in cui si trova il Napoli di Mazzarri. Zambardino ha attaccato pesantemente il tecnico toscano ed il suo modo di far giocare la squadra, paragonandolo al tanto criticato Garcia.  Ecco le sue parole.

Zambardino: "Mazzarri è risultato inadatto a risollevare il Napoli"

—  

"A chi lo allena non c’è niente da dire: il Napoli era disorganizzato e grigio, ma prima di lui era al quarto posto. Adesso è decimo, gioca in modo ridicolo e il suo allenatore ha riscoperto tutti i suoi vizi antichi, compresa la retorica degli episodi e il picchiettare sull’orologio. Caro vecchio Mazzarri, amico di famiglia, come lo chiama il presidente, ma del tutto inadatto al compito di rianimare questa squadra. Sì, il Napoli è un po’ meno disorganizzato di quanto fosse a novembre, ma continua a giocare come se ballasse il cha cha cha (giovani lettori, si pronuncia cià cià cià, si ballava dimenandosi con educata grazia a metà del secolo scorso). Roba incompatibile con il calcio contemporaneo, che forse Mazzarri non ha studiato fino in fondo o forse non ha capito. La classifica piange sempre più, siamo decimi, non noni come si dice, perché il Torino ha vinto lo scontro diretto. Mercoledì arriva il Barcellona. Ci vorrebbe il Napoli degli ultimi quindici minuti, con un po’ di tenuta difensiva, ma bisogna smetterla con le illusioni".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.