Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Marcolin: “Il cambio modulo ha tolto certezze, ora il Napoli è meno incisivo”

napoli marcolin
Secondo Marcolin, la variazione tattica ha tolto certezze agli azzurri, incidendo sulle prestazioni di alcuni giocatori, come Politano
Francesco Giovinazzo

Dario Marcolin, ex calciatore e attuale opinionista, intervenuto ai microfoni di Canale 8 nel corso di "Ne Parliamo il Lunedì", ha commentato la sconfitta del Napoli contro il Como, soffermandosi sugli effetti del cambio di modulo sulla squadra.

Marcolin: "Il cambio modulo ha tolto certezze al Napoli"

—  

"Io settimana scorsa avevo detto attenzione al Como perché gioca bene, è così è stato. Seconda cosa, non è tanto il cambio modulo ma il Napoli era 19 partite che giocava con il 4-3-3. Quando tu cambi comunque gli automatismi, le distanze, il modo di interpretare la gara, ti toglie un po’ di certezza. Il modulo ha cambiato la sicurezza che la squadra aveva in campo: se tu sei forte a fare una cosa e di colpo la fai in modo diverso, puoi essere sempre forte ma avrai un risultato diverso. Il Napoli nelle ultime due gare per me ha perso lo smalto, le incursioni, non ha usato le fasce che usava da tanto tempo. Politano è il giocatore che ha sofferto di più questa cosa: da essere al centro del gioco, gli sono cambiate tante cose. Ora il Napoli giocherà con l’Inter: prima aveva due risultati su tre, ora per forza la vittoria".