- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Alla vigilia del Manchester City, Luca Marchetti ha dato una propria disamina sugli insuccessi di Antonio Conte in campo internazionale.
Luca Marchetti, giornalista presso Sky Sport, è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Nel corso del (breve) collegamento, l'esperto di calciomercato ha compiuto, mediante le seguenti dichiarazioni, un'analisi a 360° riguardo la battaglia con il Manchester City che attende il Napoli di Antonio Conte al debutto nella League Phase dell'edizione 2025/26 di UEFA Champions League (in programma per le 21:00 di giovedì 18 settembre).
“Il Napoli è sicuramente pronto per affrontare il Manchester City in Champions League; poi è chiaro che contano l’esperienza e l’abitudine a giocare certe partite. Il City anni fa ha programmato di voler dominare in Europa e ci è riuscito. Il Napoli, magari, ci può arrivare, sta cercando di capire quanto può diventare grande. È un bel test per tutti: lo è per la squadra, per il club, ma anche per l’ambiente per capire se si può vedere uno scorcio o l’intero paesaggio nel momento in cui ci si affaccia in questa competizione. Sarà una partita speciale per De Bruyne, ma anche per Donnarumma e per lo stesso Conte. Al di là delle forzature, Conte ha fatto cose straordinarie in campionato; in Europa ha fatto quello che poteva fare, mettiamola così, non giocandone moltissime. In Champions League non ha mai avuto squadre costruite per vincere e nella 'narrazione forzata' pesa la sfortuna di aver visto la ‘sua’ Juventus riuscire, con Allegri, a conquistare la finale di Champions. In Coppa è decisamente più complicato e penso che un minimo di senso di rivalsa da parte di Conte ci sia, al fine di dimostrare di essere bravo, con la squadra giusta, a fare un cammino importante”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA