Come giudica la prestazione di Lukaku? “Mi è piaciuto parecchio, si è messo al servizio della squadra, è riuscito a vincere tanti duelli permettendo al Napoli di salire e con le sue sponde ha creato più volte situazioni di pericolo. Chiaramente in questo finale di stagione ci si aspetta tanto da Lukaku soprattutto in termini realizzativi a partire dalla sfida con la Fiorentina”.
Napoli-Fiorentina e la vittoria della Juve che rientra in corsa per lo scudetto
—Cosa si aspetta da Napoli-Fiorentina? “È una prova di maturità perché dopo la bella prestazione con l’Inter serve assolutamente ritornare alla vittoria. La Fiorentina sta vivendo un momento di alti e bassi e sarà reduce dalla trasferta con il Panathinaikos ma questi non posso essere motivi per sottovalutare un avversario che ha qualità e che poche settimane fa è stato capace di umiliare l’Inter. Mi aspetto di vedere un Napoli con la stessa tenacia e determinazione vista con l’Inter”.
Come valuta la vittoria della Juventus con il Verona?“È una vittoria pesantissima quella ottenuta dalla Juventus che riesce ad approfittare del pari tra Napoli ed Inter e del mezzo passo falso dell’Atalanta avvicinandosi in maniera molto concreta alle prime della classe ed allo stesso tempo mantiene invariato il distacco dalla Lazio vincente a San Siro. Non è stata una partita facile contro un Verona organizzato ma la Juventus è stata brava a non farsi prendere dalla frenesia, con pazienza e qualità è riuscita a sbloccare la partita e successivamente a trovare la seconda rete che ha definitivamente chiuso l’incontro”.
Il commento su Juventus-Atalanta e su Thuram
—Cosa si aspetta da Juventus-Atalanta? “Sarà una partita molto indicativa per le ambizioni di entrambe le squadre, con una vittoria la Juventus andrebbe ad appaiare in classifica proprio l’Atalanta, un qualcosa che sembrava davvero arduo poche settimane fa mentre adesso è un’ipotesi concreta. Merito dell’undici di Motta che arriva sicuramente meglio a questo big match forte delle cinque vittorie di fila e di una ritrovata solidità difensiva visto che nelle ultime tre giornate i bianconeri non hanno subito gol. L’Atalanta dal canto suo invece ha dimostrato nell’ultimo periodo di essere una squadra da trasferta ottenendo tre vittorie di fila lontano dalle mura amiche, in questo momento l’undici di Gasperini probabilmente riesce ad esprimersi al meglio in trasferta”.
Un suo parere su Khephren Thuram: “Rappresenta per rendimento e per crescita il migliore acquisto di questa stagione per la Juventus. È un giocatore che a centrocampo oramai è diventato il perno fondamentale della Juventus, inoltre con Motta è migliorato notevolmente anche in fase realizzativa”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)