- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Le parole di Andrea Dossena
Andrea Dossena, ex terzino azzurro, ha parlato ai microfoni di DerbyDerbyDerby del suo periodo a Napoli e della partita di domenica contro la Juventus, che gli ha richiamato alla mente dolci ricordi. Si è poi espresso su Spalletti e Conte.
Le parole dell'ex Napoli: "Personalmente Napoli-Juve mi evoca bei ricordi, come quel 3-0 con la tripletta di Cavani. A Napoli è una partita molto sentita. Domenica si affrontano due realtà diverse: un Napoli con grande entusiasmo, che ha ritrovato la vetta grazie a un’ottima gara contro la Roma, e una Juve che deve ancora trovare la sua identità dopo l’ennesimo cambio in panchina. Gli è stato poi chiesto se il Napoli abbia ancora possibilità per ambire allo scudetto e la sua risposta è stata: "Sì, perché ha ritrovato entusiasmo e ha esterni d’attacco con grande gamba come Neres e Lang. Dopo il periodo di buio è riuscito a rialzarsi. Il merito va anche ad Antonio Conte, che ancora una volta si è reso protagonista e ha aiutato la squadra ad uscire da un momento difficile".
Su Conte e Spalletti: "Conte ha avuto un impatto immediato, portando solidità e risultati. Spalletti sta lavorando con continuità e professionalità, ma ha bisogno di tempo per imprimere il suo marchio. Gasperini a Roma è un esempio di come l’impatto di un allenatore possa essere devastante anche senza avere subito la squadra ideale. Spalletti è un allenatore top, uno che marchia sempre le sue squadre. Deve avere il tempo di lavorare, anche se purtroppo so già che non gliene verrà dato abbastanza. Ha lasciato Napoli da eroe, dopo aver riportato uno scudetto che mancava da una vita, e non è passato a una diretta concorrente: per questo non merita i fischi. Sarebbe profondamente ingiusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA