In più, Anguissa e McTominay segnano come fossero attaccanti.
"L ’altra arma del Napoli è unire alla capacità di chiudere gli spazi il portare tanti uomini nell’area avversaria quando riparte. I gol dei centrocampisti non sono casuali e la Juve dovrà stare molto attenta agli inserimenti da dietro".
I bianconeri hanno investito molto in mediana, ma nel reparto pare esserci un gap tra le due squadre, almeno se ci limitiamo al rendimento.
"Il centrocampo del Napoli è completo. Anguissa e McTominay hanno una fisicità eccezionale, sanno arrivare in corsa in area o concludere da fuori. Il terzo moschettiere, Lobotka, è l’uomo che veglia sull’equilibrio tattico e cuce il gioco. La Juve dal punto di vista fisico farà fatica al Maradona a contrastare la mediana avversaria, ma c’è una mossa tattica che può mettere in difficoltà Conte".
Scontato chiederle quale...
"La posizione di Locatelli in fase di costruzione. Motta lo abbassa spesso tra i due difensori e per il Napoli non sarà facile alzare la pressione per andare a prenderlo".
Dove la Juve può vincere la partita?
"Sulla fase difensiva abbiamo già detto: limitare il più possibile le ripartenze azzurre e sperare che Gatti contenga Lukaku nel duello tra giganti. In attacco, invece, occhio sugli esterni, soprattutto dovessero giocare Conceiçao e Yildiz, forti nell’uno contro uno. I terzini del Napoli amano molto di più attaccare che difendere... Certo, proprio per questo l’altra faccia della medaglia per Motta sarà pretendere dalle sue ali un extra lavoro in copertura".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/7da87cb4cc1426a2ae5d669ad59b1217.png)