- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Giovanni Improta si è esposto sul modulo a cui Antonio Conte, allenatore del Napoli, dovrebbe affidarsi nella "sfida Scudetto" con l'Inter.
Giovanni Improta, ex calciatore (di ruolo centrocampista), è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione "Radio Goal", esponendo, mediante le seguenti dichiarazioni, la propria opinione in merito all'assetto tattico a cui Antonio Conte, allenatore del Napoli, dovrebbe affidarsi in occasione della "sfida Scudetto" con l'Inter in programma questo sabato, in data 1° marzo 2025, alle 18:00, e valevole per la 27ª giornata di Serie A.
"Sono sempre stato un fautore del 4-3-3 e prima che accadesse ciò che è successo nelle ultime gare, ho sempre detto che non avrei mai cambiato modulo tattico solo per far posto a Raspadori. C’erano i calciatori per poter continuare col 4-3-3, lo stesso Raspadori poteva giocare sull’out sinistro poiché con Spalletti l’ha fatto diverse volte. Io ammiro Conte, ma dopo che la squadra aveva trovato le sue certezze, mi sarei aspettato di vedere ancora il 4-3-3. I calciatori del Napoli, oggi, hanno perso delle certezze, soprattutto i centrocampisti che non riescono a ritrovarsi. L’atteggiamento tattico non permette ai calciatori del Napoli di brillare. Imploro Conte di tornare alla difesa a 4, soprattutto col rientro di Olivera”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA