- SSC Napoli 2024/25
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Intervenuto su Televomero, Franco Ordine ha detto la sua sulla lotta al vertice del campionato tra Napoli e Inter.
Intervenuto ai microfoni de Il Bello del Calcio, in onda su Televomero, il noto giornalista Franco Ordine ha commentato le ultime in merito alla lotta al vertice del campionato tra il Napoli di Antonio Conte e l'Inter di Simone Inzaghi.
"Le reazioni nell’ambiente Inter, dopo l’ultimo week-end, mi sembrano in questo momento molto più attuali e interessanti rispetto alle valutazioni sulle partite di Napoli e Juventus. Le reazioni di pancia nerazzurre sono molto nervose, c’è una concentrazione molto forte nei confronti dell’allenatore, anche eccessive. Questo è un segnale non bellissimo. Una cattiva abitudine che c’è nell’ambiente azzurro è quella di ‘impiccare’ Conte a una dichiarazione fatta in conferenza: l’allenatore ha chiarito che il ritorno in Europa è un obiettivo della società. Questo non vuol dire che lui sia impaurito all’idea di raggiungere un obiettivo molto più grande".
"Differenze negli scontri diretti tra Napoli e Inter? La tendenza dei nerazzurri di quest’anno, molto diversa rispetto a quella dell’anno scorso, dice una cosa per molti imprevedibile: l’Inter ha avuto un andamento lento a causa dell’età media alta della squadra e dei ricambi, che non sono riusciti ad offrire lo stesso rendimento alto dei titolari soprattutto negli scontri diretti. La chiave di lettura della stagione sta nella Champions, agli ottavi i nerazzurri dovrebbero affrontare un avversario tra Milan e Arsenal. In quel passaggio si possono perdere dei punti decisivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA