Radja Nainggolan si è concesso alle pagine de La Gazzetta dello Sport e ha parlato dello scudetto conteso tra Inter e Napoli, accennando anche al processo giudiziario che lo coinvolge. Di seguito un estratto dell'intervista.


interviste
Nainggolan: “L’Inter vincerà lo scudetto, il Napoli non è continuo. Sul processo…”
Nainggolan: "L'Inter è piu affidabile del Napoli per lo scudetto. Il calendario non è un aspetto da valutare"
—"L'Inter ha esagerato puntando al triplete? Tutt’altro. Questa squadra è fatta per vincere tutto, anche se ovviamente non significa riuscirci in automatico. Per me la rosa è forte e profonda, ma è stata sfortunata a perdere elementi importanti come Dumfries e Thuram nel momento decisivo. Per arrivare fino in fondo a tutto, bisognava essere al 100%, e l'Inter non lo è stata. Se secondo me èpiù facile vincere la Champions che il campionato? Non lo so. Io dico solo che per me l'Inter vincerà la Serie A. In Champions è tutto più complesso, dipende anche da come andranno le partite contro un Barcellona giovane, spensierato e per questo imprevedibile. L’Inter è esperta e pronta per vincere ora: i giocatori di Inzaghi sono tutti al massimo della loro carriera. Il Barca, invece, darà il meglio tra tre anni, ma già oggi è pericolosissimo. L'Inter è favorita anche in campionato perché ha una rosa meglio strutturata. Poi, certo, al Napoli c'è un allenatore importante come Conte che sa trasformare i giocatori: basta guardare McTominay, che a livello realizzativo è impressionante, o Gilmour, che nemmeno conoscevo. Ma la domanda è: la squadra di Conte sarà continua nelle prossime partite? Non lo so. L'Inter mi dà più affidabilità. E il calendario? Non conta: in Italia non esistono partite semplici, come si è visto con il Napoli a Monza. Io, poi, sono dell'idea che giocare tanto sia meglio che giocare meno: più stavo in campo, più mi esaltavo. Nella mia migliore stagione ho disputato 55 partite e mi sentivo meglio che mai. Turnover? Spesso è solo una scusa da usare dopo, quando perdi".
LEGGI ANCHE
Ha aggiunto qualcosa sul processo giudiziario che lo vede coinvolto
—«La giustizia fa il suo corso, ma la mia posizione è semplice e l'ho spiegata durante l’interrogatorio. Non c’entro niente. Sono solo generoso con chi considero mio amico, ma non posso sapere cosa faccia poi nella sua vita privata. Su di me si esagera sempre perché sono Nainggolan. E sa quanto mi interessa? Niente".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA