Alessandro Renica, ex calciatore del Napoli, ha espresso il suo parere sulla lotta scudetto tra Napoli e Inter. Di seguito le sue parole a Gazzetta.


interviste
Renica: “Il Napoli ha tre uomini intoccabili. Sulla lotta scudetto con l’Inter…”
"Resistere all'Inter non era facile. Se il Napoli conquista lo scudetto, lo avrà meritato al massimo!"
—"E adesso il Napoli? Adesso è cambiata la scena e seppur con percentuali minime, il Napoli è in vantaggio. Si è capovolta la situazione e nessuno lo avrebbe sospettato. Ma la tenacia è stata premiata, resistere all’Inter e poi agganciarla non era semplice. E per chi nutre preoccupazioni sulle prestazioni che verranno, ricordando quella di Monza, dico: non abbiatene alcuna, ogni gara fa storia a sé".
LEGGI ANCHE
La rivincita delle riserve
"Raspadori ne è la dimostrazione, si è rivelato fondamentale, ha spaccato la gara con la sua imprevedibilità e con quelle capacità di costruire assist o di segnare che ha mostrato anche in Nazionale. Ma a me è piaciuto anche Rafa Marin, decisivo in una situazione complicata con una chiusura imponente. Con pochi minuti nelle gambe, ha fatto bene. Chi lo deciderà questo campionato? Il Napoli ha tre uomini intoccabili, per me: Lukaku e non solo per i gol che segna; McTominay ed è persino superfluo spiegarne i motivi e Anguissa, nonostante ora sia calato, perché ti sposta l’andatura del centrocampo. Ma, in sostanza, un po’ tutti si sono guadagnati queste cinque giornate avvincenti. E non si disquisisca sul gioco. Il Napoli sta lassù, punto a punto con l’Inter, e vede lo scudetto. Si è guadagnato questo diritto".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.