Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Savino: “Raspadori in forma, confermiamo il 3-5-2: cambiare modulo è rischioso”

inter napoli
Savino ha inoltre commentato la gestione della difesa e l'importanza degli arbitraggi in un campionato sempre più equilibrato, dove gli errori possono fare la differenza nella lotta per lo scudetto
Francesco Giovinazzo

Alberto Savino, ex difensore del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato.

Savino: "Napoli-Inter? Raspadori in forma, confermiamo il 3-5-2"

—  

“4-3-3 o 3-5-2 contro l’Inter? Credo che sia meglio continuare con il 3-5-2, perché Raspadori ha segnato nelle ultime partite ed è tra i calciatori più in forma, poi si vedrà più avanti, anche perché cambiare spesso il modulo porta più confusione, basta guardare il secondo gol preso a Como, la difesa a tre con il capitano in quel ruolo ci devi lavorare, quella palla va chiusa meglio ed eventualmente va fatta giocare sugli esterni, ma non in mezzo ai tre. Il Napoli ha fatto un buon primo tempo a Como, forse tra i migliori di questo ultimo periodo, però quando arrivi alla conclusione, devi concludere meglio e il Napoli ha avuto l’opportunità per farlo ed ha sbagliato.


Savino: "Billing, ottimo primo tempo. Con l'infortunio di Anguissa, è giusto riproporlo"

—  

Billing? Ha fatto un ottimo primo tempo, con l’infortunio di Anguissa è giusto riproporlo in questo momento. E’ un calciatore di qualità e di quantità, ha una buona fisicità in mezzo al campo. Arbitri? In questo periodo c’è tanto equilibrio li davanti e le squadre si giocano tanto. Gli errori sono stati fatti e spero che se ne facciano di meno d’ora in poi, con l’equilibrio che c’è davanti tra Napoli, Inter, Atalanta e ci metterei anche qualche altra squadra, alla fine diventano sempre più determinanti gli arbitraggi, quindi spero che si vedano sempre meno errori e che gli arbitri vengano aiutati”.       

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News