Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Esposito: “Napoli superiore all’Inter, ma occhio: gli azzurri hanno una garanzia”

napoli inter
Le parole di Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, su Radio Punto Zero
Francesco Giovinazzo

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato.

Esposito: "Pizzul, una voce unica. Il Napoli meritava di più con l'Inter"

—  

"Pizzul? La sua voce ci ha accompagnato per tanti anni ai Mondiali e non solo. Mai nessun telecronista ha avuto una risonanza così grande, è la dimostrazione del suo ottimo operato. Era un grande professionista ed una grande persona. Il Napoli meritava di più con l'Inter? Sì, all'inizio il Napoli è stato timido, ma dopo il gol dell'Inter c'è stato solo tanto azzurro in campo. L'Inter è in calo dopo tante partite, poi il Napoli ha imposto il proprio gioco. Se il gol fosse arrivato un po' prima sarebbe potuta arrivare anche la vittoria. Meret ha colpe sulla punizione di Dimarco? Io sorrido, la verità è che la punizione era ai limiti della perfezione. Non vedo dove possa essere l'errore di Meret, qualcuno lo attacca anche quando non c'è bisogno.


Esposito: "10 milioni per Billing? Vi dico la mia"

—  

10 milioni per il riscatto di Billing? Ora come ora è presto, lo abbiam visto poco. Ha delle buone qualità, ha fatto un grande inserimento contro l'Inter ricordando quello di Alemao celebrato proprio dalla voce di Pizzul. Se Conte decide di tenerlo l'investimento ci può stare, andranno valutate tante cose anche con la Champions. 3-5-2 o 4-3-3 contro la Fiorentina? Senza tutti gli effettivi io credo che Conte rimarrà sul 3-5-2, Raspadori sta facendo bene ed anche Lukaku ne sta giovando. In questo finale di stagione va considerato anche il fattore arbitrale? Secondo me no. Negli alberghi di fine stagione stavolta ci sarà Antonio Conte, è una garanzia. Non credo nella malafede degli abitri. Il Napoli ha fiducia nei propri mezzi, penserei a questo. La squadra azzurra dirà la sua fino alla fine, sicuramente arriverà tra le prime quattro".