Le parole dell’ex portiere di Serie A
Fernando Orsi, ex portiere, ha parlato della rincorsa all’Inter da parte del Napoli di Conte e delle prestazioni degli azzurri. Segue quanto dichiarato a TeleVomero.
“Napoli, nella rincorsa all’Inter mi preoccupa…”
—
"Il fuorigioco di Mazzocchi? Prima del VAR, le squadre hanno perso - a turno - degli Scudetti per decisioni così. Il rigore di domenica [contro l'Inter per fallo di Rrahmani su Mkhitaryan, ndr] da regolamento è rigore. Per me non lo è, ma da regolamento sì. Dopo quattro partite vinte per 2 a 0 avevamo esaltato il Napoli. Poi ha pareggiato col Verona, ha fatto una gran partita con l'Inter e ha pareggiato anche contro il Parma.
Calendario? Io non sono preoccupato per quello, ma più perché il Napoli è in affanno sempre in questo tipo di partite qua [contro le squadre della parte destra della classifica, ndr]. Stiamo dicendo che il Napoli non riesce a fare tre partite in una settimana? Ma di che stiamo parlando? Perché continuiamo a dare alibi? Il mercato è stato fatto con Conte o no? Mica la società gli ha detto 'ti prendiamo questi'.
Perché Lucca è entrato a 5 minuti dalla fine? Conte avrà avuto le sue ragioni, ma metterlo un po' prima e crossare di più... Lucca ha avuto molte meno possibilità di Hojlund, e si porta dietro il peso di esser stato pagato 35 milioni. Lang? Per me è un mistero: io non ho capito se è un grande giocatore o un mezzo bluff.