Sul soleo: “Il muscolo soleo fa parte della gamba e quindi è un muscolo molto sollecitato, contiene tante fibre rosse quindi fibre ad alta resistenza. Può capitare che in un momento in cui un giocatore fa un movimento più rapido può incappare in questa lesione. Nei giocatori è un muscolo molto importante, soprattutto nei velocisti”.
D’Avino su Buongiorno: “Attenzione ai tempi, un rientro affrettato può costare caro”
—Sulla tendinopatia di Buongiorno: “I tendini sono quelle strutture che vanno a innestarsi con l’osso quindi quando ci sono dei movimenti vengono sempre sollecitati, quindi bisogna dare la giusta importanza nelle cure di questi tendini. Parliamo dell’adduttore e sono quindi sono interessati sia nei movimenti laterali che nel sempre calciare, di conseguenza necessitano di un tempo maggiore, poi bisogna sempre capire l’entità del problema per fare una prognosi corrette e definire i tempi di recupero. Serve cautela? Magari il giocatore non si sente ancora pronto, probabilmente sente ancora un po’ di fastidio ed è sempre meglio attenzionarlo perché poi si rischia di perderlo per ancora più tempo. Adesso servono giocatori che diano il massimo in questo sprint finale di cinque partite”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/3aadcfb2632be2038e159e9a9b6488ed.png)