Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Ursino: “Gasperini è il profilo ideale, sarebbe perfetto per la ricostruzione”

gasperini
L'ex direttore sportivo del Crotone ha espresso opinioni positive per l'attuale tecnico dell'Atalanta commentando anche un eventuale approdo alle falde del Vesuvio
Giovanni Montuori

L'ex direttore sportivo del Crotone che portò Gasperini ai rossoblù, Giuseppe Ursino, si è espresso su un possibile approdo dell'attuale tecnico della Dea al Napoli ai microfoni di Radio Marte. Di seguito le parole:

Ursino, parole al miele per Gasperini su un possibile futuro al Napoli

—  

"Gasperini indicato per il Napoli? Per me è l'ideale, soprattutto dopo questa stagione. È bravo tecnicamente e tatticamente, i risultati parlano per lui: come gioca l'Atalanta non lo fa nessuna squadra in Serie A. E' un allenatore completo, di grande carattere. Utile per la ricostruzione? Sì, è l'ideale proprio per questo: Gasperini sarebbe un grande colpo in tal senso per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati e di valorizzazione dei giocatori. Anche il Crotone giocava un gran calcio, anche con squadre di categorie superiori la differenza non si vedeva: si giocava sempre per vincere, con lui gli attaccanti fanno sempre la differenza. Gasperini uomo, c'è una narrazione sbagliata? È una persona squisitissima, certo pretende che i calciatori quando sono in campo diano tutto, Gasperini sarebbe l'allenatore ideale per la piazza di Napoli ed il momento che sta vivendo. Non è antipatico, niente di più falso: è una persona squisitissima. In campo deve dare tutto e lo fa a modo suo, ma è una persona davvero stupenda ed è bene che i napoletani lo sappiano".