Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cucchi: “Buon Napoli alla prima, Garcia è stato intelligente! Su Spalletti…”

napoli garcia
Intervistato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, l'ex radiocronista si è espresso sul primo successo in campionato della formazione azzurra
Raffaele Troiano

Riccardo Cucchi, ex radiocronista, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, dove ha parlato della vittoria del Napoli di Rudi Garcia contro il Frosinone, ma non solo. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Cucchi: "Napoli? Buon match a Frosinone, Garcia è stato intelligente"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Riccardo Cucchi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Dobbiamo rassegnarci alla trasformazione del calcio. Sarà impossibile tornare a quello che era una volta, la prima giornata ha dato indicazioni interessanti. Napoli, Inter, Juve, Milan e Fiorentina hanno fatto vedere cose interessanti. Quest’anno non ci sono state tournee all’estero, tutte hanno lavorato in Italia per farsi trovare pronte e magari anche questo ha influito, ho visto squadre già con identità di gioco ben definite. Il Napoli mi è piaciuto anche nella reazione e la sicurezza con cui ha ripreso la gara, giocano più o meno come lo scorso anno e Garcia è stato intelligente a preservare questo patrimonio".


Sul match: "Idee di gioco simili a quelle di Spalletti, tante palle gol e palleggio finalizzato alla ricerca della rete, trattenere Osimhen è un grande acquisto per il Napoli. Da tifoso laziale sono arrabbiato, complimenti al Lecce che ha meritato ed è stato più concreto. Lazio buon primo tempo ma forse esagerato nel possesso palla, oltre alle tre conclusioni con gol e traversa di Immobile ha tirato poco ed è fragile in difesa, campanello d’allarme in funzione della Champions League, nota positiva la prestazione di Kamada che mi è parso un giocatore intelligente".

Su Spalletti in Nazionale: "CT e allenatore sono due lavori molto diversi. Dovrà poter sfruttare i pochi momenti con cui potrà lavorare con i calciatori e dare un’identità di gioco ai suoi, ho fiducia ma dovrà fare i conti con problemi di natura tecnica, va detto che non abbiamo più i fenomeni di un tempo ma con attenzione pazienza e intelligenza potranno arrivare anche risultati importanti".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.