Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Alvino: “Il Napoli domina la Fiorentina con Lukaku decisivo, è l’arma in più”

Napoli Fiorentina Lukaku
Le parole del giornalista dopo la vittoria degli azzurri contro i viola con il belga grande protagonista
Sara Ghezzi

Romelu Lukaku è arrivato a Napoli su richiesta di Conte per sostituire Osimhen, in questi mesi spesso si è puntato il dito contro di lui, ma i suoi numeri testimoniano altro. Oggi contro la Fiorentina è stato protagonista di una prestazione di altissimo livello guadagnando anche il premio MVP del match. Carlo Alvino sul proprio profilo X ha commentato la prestazione del gigante belga. A seguire le sue parole.

Alvino: "Lukaku decisivo contro la Fiorentina, è l'arma in più"

—  

"Napoli-Fiorentina, ecco la Lukagioconda… l’ultimo dipinto di Leonardo Da Vinci. il Napoli gira quando gira lui… il gioco degli azzurri passa per Lukaku. Dove c’è il belga, c’è profumo di gol. O la mette dentro direttamente, lo ha fatto già 10 volte, o ci mette lo zampino. C’è poco da fare il centravanti belga sarà l’arma in più degli azzurri in queste ultime 10 partite. Condizione fisica e mentale sono al top, la cura Conte finalmente ha dato i suoi frutti. La vittoria di oggi porta in calce la sua autorevole firma".


Il commento sulla vittoria del Napoli contro la Fiorentina

—  

"Una vittoria sacrosanta, legittima, mai in discussione quella del Napoli, che ha dominato la Fiorentina ben oltre il 2-1 finale che può indurre in errore  facendo pensare ad una “sofferenza” finale. L’inoperosità di Meret è la testimonianza di una “viola” battuta senza se e senza ma. Rispedita al mittente la pressione del dover vincere per forza e lanciati nuovi e rassicuranti segnali di compattezza, di tenuta mentale e di capacità di adattarsi agli avversari con più sistemi di gioco. Il viaggio resta ancora lungo ma è sempre più appassionante. Ogni incontro, ogni imprevisto,  diventa un tassello che rende il viaggio un cammino emotivo che lascia tracce indelebili. Un viaggio “anema e core”! Forza Napoli Sempre e nun c’accire nisciuno!".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News