00:57 min
calcionapoli1926 interviste Napoli, l’ex fisioterapista: “Se Lukaku si opera i tempi si allungano! Ecco i motivi”

interviste

Napoli, l’ex fisioterapista: “Se Lukaku si opera i tempi si allungano! Ecco i motivi”

Roberto Bizzarro
Le parole dell'ex fisioterapista azzurro intervenuto ai microfoni di CN1926

Luigi Amore, fisioterapista della SSC Napoli dal 2001 al 2004 e attualmente direttore e fondatore dello Studio Kinesiolab ha rilasciato in esclusiva alcune dichiarazioni in merito alla notizia dell'entità dell'infortunio rimediato da Romelu Lukaku. Di seguito le sue parole ai nostri microfoni.

Le parole dell'ex fisioterapista azzurro ai microfoni di CN1926

—  

"Eh sì, purtroppo gli esami strumentali hanno evidenziato questa lesione di alto grado. Purtroppo le notizie brutte sono due: sia il fatto che sia una lesione di alto grado, quindi parliamo almeno di 4/5 centimetri, se non addirittura c'è il sospetto di un distacco del retto femorale dalla sua inserzione. Questo lo fa sospettare la consulenza chirurgica che la stessa società ha richiesto. E poi anche il fatto che si tratti purtroppo del quadricipite, che è uno dei muscoli più importanti per i calciatori, perché è quello sottoposto a maggior stress di tipo eccentrico, cioè di contrazione eccentrica. Quindi le due cose messe insieme rendono la lesione grave ed importante".

Sui tempi di recupero

—  

"I tempi di recupero purtroppo non sono brevi perché anche se non si prosegue con intervento chirurgico, la riabilitazione di una lesione di alto grado del quadricipite, in modo particolare del retto femorale richiede almeno 4/5 mesi di stop. Se dovessero invece propendere per l'intervento chirurgico, i tempi sarebbero purtroppo ancora più lunghi, perché significherebbe che c'è un distacco totale del retto femorale e che deve essere quindi ricucito chirurgicamente. Ma anche se non dovesse essere così comunque c'è una lesione molto importante e quindi i tempi aumentano fino ad arrivare 6/7 mesi dell'intervento. Ovviamente questa è una cosa che dispiace molto".

Sul possibile sostituto

—  

"Ora se si diffonde la voce che Lukaku non sarà utilizzabile per molti mesi, ovviamente chi ha degli attaccanti da cedere farà salire il prezzo. Quindi per il bene del nostro Napoli si dovranno dare notizie nel modo giusto".