Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Cagni: “Kim acquisto più importante. Spalletti è diventato un allenatore incredibile”

Cagni: “Kim acquisto più importante. Spalletti è diventato un allenatore incredibile” - immagine 1
Le parole di Cagni ai microfoni di Radio Marte a poche ore dal fischio di inizio di Napoli-Empoli

Francesco Casillo

Gigi Cagni è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. L'ex allenatore tra le altre di Napoli ed Empoli ha commentato la sfida che vedrà contrapposto il suo passato tra poche ore al Maradona e non solo. Cagni ha difatti esaltato l'acquisto di Kim Min-Jae ed ha fatto i complimenti a Luciano Spalletti.

Cagni: "Spalletti è un allenatore da top team. Kim acquisto incredibile da parte di Giuntoli"

kim min jae napoli
—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Cagni ai microfoni di Radio Marte:

"Quest'anno il Napoli è la squadra che gioca meglio, che merita di essere in testa, ha un futuro più roseo. Forse l'unico problema che potrebbe avere è quello della condizione psicofisica. Spalletti è stato bravo a gestire il gruppo e tutti sono, praticamente, dei titolari. I giocatori sanno quello che devono fare e sanno gestire le situazioni.

Eccezionale Giuntoli nel sostituire i giocatori che sono andati via. Il Napoli è equilibrato perché, ripeto, ognuno sa quello che deve fare. Difendono e attaccano tutti insieme. Kim l'acquisto più importante.

Importante anche l'esplosione di Meret, per me un ottimo portiere anche se in precedenza non aveva dimostrato di esserlo. Secondo me non possiamo paragonare l'Inter al Napoli perché i nerazzurri non hanno ritmo e non ce l'avranno mai. Per me lo scudetto se lo contendono Napoli e Milan che, però, a differenza del Napoli, è in confusione. Attacca e difende e ci son delle volte che non capisci bene come son messi in campo. Il Napoli non è mai così, è sempre equilibrato. Per me questo Napoli non deve avere paura di niente e nessuno. Poi nel calcio, è chiaro, che può succedere di tutto.

Secondo me è cresciuto anche Spalletti, sia nella gestione della squadra che dal punto di vista suo, come allenatore. È diventato un top allenatore".