Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Carratelli: “Napoli-Empoli? Partita insidiosa per i partenopei. Sullo Scudetto…”

napoli empoli
L'editoriale del noto giornalista per il Corriere dello Sport
Gianmarco Nurra

Intervenuto con il suo editoriale tra le colonne del Corriere dello Sport, il noto giornalista Mimmo Carratelli ha detto la sua sul match di oggi tra Napoli ed Empoli e sulla lotta Scudetto tra i partenopei e l'Inter. Di seguito, dunque, quanto riportato.

Carratelli: "Napoli-Empoli partita insidiosa. I partenopei devono usare la testa"

—  

"Napoli-Empoli, in questo posticipo del lunedì, è partita insidiosa come tutte le sfide di fine stagione. La classifica può ingannare. La formazione toscana, terzultima, lotta per salvarsi. Ha le armi per rendere difficile la serata degli azzurri cancellando i 41 punti di differenza. E c’è da considerare il fattore psicologico, l’Inter che ha già vinto e metterà pressione agli azzurri. Più che le gambe, dovrà essere la testa del Napoli a funzionare".


Carratelli: "Lotta Scudetto? Calendario del Napoli più abbordabile. Le energie dell'Inter possono scemare!"

—  

"Si dice che il Napoli abbia un calendario migliore nelle sei giornate finali in confronto all’Inter, che oltretutto ha più partite da giocare sommando gli impegni nelle coppe a quelli in campionato. Ma ci vorrà un Napoli ad alto rendimento per rendere favorevole sul campo il calendario da qui a maggio. L’Inter sembra in grado di far fronte ai molteplici impegni, ha una rosa convenientemente attrezzata, ma le energie possono scemare. Il Napoli, in ogni caso, deve fare di più. Deve vincerle tutte sino alla conclusione del torneo. Avrà avversari medio-piccoli tignosi, l’Inter avrà confronti impegnativi contro Roma e Lazio, entrambi a San Siro".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News