Il Napoli avrà diversi assenti tra squalifiche e infortuni. Se potesse togliere un uomo agli azzurri, chi sarebbe?
"Leggendo le ultime notizie, credo che il giocatore che toglierei – anche se forse non ce ne sarà bisogno perché potrebbe non farcela – sia McTominay. Insieme a lui, anche Anguissa, che è squalificato, rappresenta un’assenza pesante. Sono due centrocampisti che incarnano lo spirito dell’allenatore Antonio Conte: intensità, corsa, resistenza, ma anche solidità e fisicità. Sono i motori del centrocampo del Napoli, riescono a combinare quantità e qualità e danno un grande contributo anche in fase difensiva. Se dovessi sceglierne uno, andrei sicuramente sullo scozzese, perché è quello che mi fa più paura nella rosa del Napoli. Detto ciò, il Napoli ha tanti giocatori di qualità che, anche se ne manca uno, possono essere decisivi con una sola giocata".
Le risulta che sia tutto fatto tra Napoli ed Empoli per il passaggio di Marianucci in azzurro?
"Preferisco mantenere ancora un po’ di condizionale, anche per rispetto delle parole utilizzate recentemente dal presidente Corsi in un’intervista. Non direi che è tutto fatto, ma le ultime indiscrezioni parlano di un suo passaggio al Napoli a fine stagione, e dovrebbe essere così per quello che abbiamo letto e sentito negli ultimi mesi. L’Empoli, com’è nel suo stile, cerca di monetizzare dai talenti cresciuti internamente, e Marianucci è stato una delle poche note positive della stagione. È cresciuto molto, ha dimostrato di poter stare in Serie A e, anche se c’erano altre pretendenti, il Napoli sembra essere in netto vantaggio. Secondo me, a fine stagione – al di là di come finirà l’annata dell’Empoli – Marianucci sarà uno dei giocatori da cui la società toscana trarrà beneficio economico. È un altro talento che l’Empoli ha saputo valorizzare nella sua cantera".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202305/b78ad724e5caf4e872be3035d57e0528.jpg)
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/6d01d4de80c3d1b24039c17f81831993.jpg)