Il futuro di Conte e la scelta tra Billing e Gilmour
—Perché Antonio Conte è così criptico riguardo al suo futuro? “Antonio è un personaggio troppo esperto. Ha dichiarato di non sapere se resterà a Napoli e che ne parlerà a fine stagione. Se dice così, allora vuol dire che è vero. Probabilmente ha un certo tipo di rapporto con De Laurentiis, e si saranno detti delle cose all’inizio della stagione. Lui vuole vincere, e penso che la storia sia questa: vado dal presidente del Napoli e gli dico che per vincere servono queste cose. Il primo anno posso fare determinate cose, il secondo anno però voglio determinate garanzie. E ti garantisco quasi al cento per cento che posso vincere. Ma se non mi dai l’opportunità, come ci eravamo detti, allora posso anche pensare di andare via. È una mia supposizione, chiaro. Quindi secondo me si tratta di una questione di visione a lungo termine, su ciò che De Laurentiis offrirà a Conte per il futuro".
Contro l’Empoli non ci sarà Anguissa: punterebbe su Billing o su Gilmour? E perché? “A me Billing piace tantissimo. Ha giocato pochissimo, ma mi piace molto. È uno di quei giocatori belli fisicamente, che corrono, con tecnica, mancino… ha tutte le qualità. Poi è chiaro che commette degli errori. Gilmour è più esperto nel palleggio, ti dà più garanzie da quel punto di vista. Però contro l’Empoli io farei giocare Billing, proprio lui: due metri di uomo, ha pareggiato contro l’Inter. È stato un oggetto misterioso, ma per fortuna ha segnato quel gol che ha tenuto in piedi le chance Scudetto del Napoli. Ha qualità. Speriamo che riesca a dimostrarlo, perché può dare sicurezza. Secondo me, giocherà lui dall’inizio, anche perché il Napoli ha bisogno di gol e Billing ha più gol nelle gambe rispetto a Gilmour".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.calcionapoli1926.it/assets/uploads/202512/5c56087f4239977589c3343b3205fa19.png)