Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Del Genio boccia Raspadori: “Ha nuovamente dimostrato che non è un centravanti”

Atalanta-Napoli, le parole di Del Genio
Nei radar del giornalista la deludente prestazione dell'attaccante azzurro, ancora una volta autore di una prova impalpabile da centravanti
Bruno Stampa

Il noto giornalista Paolo del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, sulla prestazione anonima di Raspadori nell'amichevole vinta dall'Italia ieri sera a New York contro l'Ecuador.

Del Genio: "Ennesima prova negativa, Raspadori non può fare il centravanti"

—  

"Ogni volta che gioca centravanti, in un 4-3-3 nel Napoli o nel 3-4-2-1 dell'ultima Nazionale, io spero di cambiare idea perché sono un suo tifoso e un tifoso del Napoli. Invece la mia idea si rafforza. E la mia idea è che ormai, per come si sviluppa il gioco nel calcio moderno, non può fare il centravanti. Secondo me Raspadori fa meno fatica se arriva in area partendo dall'esterno, come accade al Napoli quando gioca al posto di Politano, e lo dimostra anche il dato secondo cui la maggior parte dei gol li ha fatti partendo da lì. Io credo che il prossimo anno, se arriverà un allenatore che fa il 4-3-3, si metta in concorrenza a destra o a sinistra. Nel 4-2-3-1 invece il suo ruolo c'è, perché il suo ruolo è quello di seconda punta, e quindi giocherebbe lì".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.