- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Del Piero, intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Club, ha parlato del fatto che per il Napoli di ora sia uno svantaggio non giocare le coppe
Nel corso di ‘Sky Calcio Club’, è intervenuto l’ex capitano della Juventus Alessandro Del Piero che fra i tanti temi ha toccato quello riguardante il momento di forma del Napoli di Conte. Di seguito le sue parole.
“Le 7 partite con una sola vittoria del Napoli sono un problema. Magari si risolve tutto, ma avere il tuo massimo marcatore Lukaku a 10 gol, è poco se vuoi vincere lo scudetto. Ci aspettavamo un maggiore impatto da Lukaku. Avere Kvaratkshelia obiettivamente cambia le cose. Quindi in questo contesto è importante che la squadra abbia 5-6 cambi anche se non giochi le coppe. Perché purtroppo giocare o non giocare le coppe può o non può essere un vantaggio, dipende da come lo interpreti. Ci sono degli anni dove hai bisogno di giocare le coppe, ti trascina, hai sempre una pagina nuova nel bene e nel male. Invece non giocarle ed entri in tourbillon negativo come questo, poi c’è tutta una settimana e quell’evento diventa il più importante, e non passa più. Soprattutto se sei abituato a giocare le coppe”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA