Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

Ultim'ora


ultimissime calcio napoli

Floro Flores: “Raspadori determinante! Genoa? Non c’è partita. Sullo Scudetto…”

genoa napoli
Dal momento di forma che sta vivendo il talento di Bentivoglio a prossimo impegno di campionato col Genoa, passando per la lotta Scudetto: l'analisi del fu centravanti sui principali temi d'attualità in casa partenopea
Alex Iozzi

Antonio Floro Flores, allenatore del Benevento U17 (ex calciatore, di ruolo attaccante), è intervenuto sulle frequenze di Radio Marte, durante la trasmissione "Marte Sport Live". Nel corso del collegamento, il fu centravanti ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della società partenopea targata (sul campo) "Antonio Conte".

Floro Flores esalta Raspadori: "È un patrimonio dell'Italia e del Napoli"

—  

Raspadori? Sono molto contento per il momento positivo che sta vivendo. L’ho sempre difeso e ne ho invocato l'utilizzo: doveva giocare, perché l’ho sempre considerato un patrimonio dell’Italia e del Napoli. Sta facendo molto bene e merita lo spazio che sta avendo. Jack ha sofferto tanto e si sta assumendo le sue responsabilità, ribadendo il suo valore in campo. È un grande calciatore, determinante nel suo ruolo. Si merita tutto quello che sta facendo in questo momento: è un ragazzo responsabile e sono molto contento per lui".


"Ha dato un'identità precisa alla squadra e alla società", Floro Flores non risparmia elogi all'operato di Conte in quel di Napoli

—  

"Rush finale Scudetto? Mi aspetto in queste ultime tre gare sempre lo stesso Napoli. Conte ha dato un'identità precisa alla squadra, trasformando tutti e tutto, anche la società. È un vincente, un trascinatore che coinvolge tutti: si è fatto amare da tutta la piazza, sa come farsi seguire dalla squadra e anche come distogliere l’attenzione e abbassare la pressione sui suoi calciatori. Credo che alcune dichiarazioni le abbia fatte anche per questo. Conte non molla un centimetro: anche se dovesse vincere il campionato con anticipo, sono certo che giocherà per la vittoria le partite rimanenti. Vive e si nutre della vittoria; inoltre, mi piace il fatto che viva Napoli e vada in giro per la città. Sono piuttosto colpito dalle tante polemiche sulla mancanza del bel gioco a Napoli: ma davvero c'è ancora gente a cui importa come si vince? Che importanza ha, in queste ultime gare, se si segna un gol oppure se ne segnano tre?".

Genoa-Napoli, Floro Flores: "Difficilmente ci sarà partita"

—  

"Genoa? Non sarà una partita semplice. Il Grifone, che non mi fa impazzire, è una squadra solida che prende pochi gol. Col Milan, ad esempio, ha preso un gol sfortunato. In ogni caso, ha difficoltà a farne e a creare azioni pericolose. Tra Napoli e Genoa non c'è partita: Hanno stimoli diversi, diversi obiettivi, diversi entusiasmi e, inoltre, si giocherà in un Maradona strapieno. Il Napoli il gol lo trova comunque: ha Raspadori, Lukaku, McTominay... tutti i talenti che il Genoa non ha. Sono legato al Genoa, che merita palcoscenici importanti ed europei, ma non segna spesso: è quasi un Napoli in miniatura. La squadra rossoblù difende bene ed è aggressiva, con buone qualità a centrocampo, ma non riesce a fare gol".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.