Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fava: “Conte è il vero colpo del Napoli. Ora le difficolta sono per gli altri”

conte napoli
Le parole dell'ex attaccante dell'Udinese sul futuro del club partenopeo
Roberta Nugnes

Dino Fava, ex attaccante dell'Udinese, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE" su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli. Ecco quanto ha affermato su Conte e il futuro del Napoli.

Fava: "Conte è il vero colpo del Napoli. Ora le difficolta sono per gli altri"

—  

“Cittadinanza onoraria a Mertens? Oltre ad essere un calciatore straordinario, è un ragazzo squisito. E’ innamorato di Napoli e sono contento di questo riconoscimento. Conte? E’ il primo rinforzo della prossima stagione, c’è un progetto importante e serio. Conte è uno che pretende tanto e sarà riuscito a farsi promettere cose importanti, sperando che De Laurentiis mantenga le promesse. I nomi che erano stati accostati al Napoli mi facevano preoccupare, adesso le difficoltà sono per le altre squadre. Napoli in pole position? Bisogna vedere come si evolve la situazione e come si muovono le altre squadre. E’ prematuro, ma con Conte si parte un gradino sopra. La squadra della prossima stagione? Se vanno via alcuni calciatori, servono 5-6, se restano tutti bastano 3-4 innesti importanti. Quanti giovani e quanti esperti? In ogni squadra ci deve essere il mix giusto. Andare su un numero preciso di giovani non si può, ma serve qualcuno in più, perché una squadra ha bisogno della loro dinamicità, ma serve anche l’esperienza dei calciatori esperti. Dopo De Bruyne e Marianucci che calciatore vorrei al Napoli? Mi auguro che il Napoli prenda un attaccante e un difensore centrale, quest’anno ha fatto una fatica enorme, basta guardare il fatto che Conte abbia dovuto adattare Olivera centrale”.


 

 

CalcioNapoli1926.it⁩⁩ è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News