Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Stramaccioni: “Napoli, che reazione agli infortuni! Conte non mollerà”

interviste

Stramaccioni: “Napoli, che reazione agli infortuni! Conte non mollerà”

scudetto napoli inter
Le parole dell’ex tecnico nerazzurro rilasciate alla Gazzetta dello Sport
Giacomo Esposito

Andrea Stramaccioni, allenatore attualmente opinionista, ha parlato alla Gazzetta dello Sport proprio riguardo il Napoli di Antonio Conte.

Stramaccioni sul Napoli di Conte

—  

Quali sensazioni le ha lasciato il pareggio tra Inter e Napoli?

"Che anche il nostro calcio può fornire partite di altissimo livello, intense, spettacolari ed emozionanti fino alla fine e la conferma che il Napoli non ha nessuna intenzione di “scucirsi” il tricolore dal petto...".


La classifica ora sembra delineare una corsa a tre per lo scudetto: Inter, Milan e Napoli. Che seconda parte di campionato si aspetta?"Campionato bellissimo: mai a gennaio ci sono state cinque squadre raggruppate così in vetta.Ma, soprattutto, mai la sensazione proveniente dal campo che gli scontri diretti ancora non delineino una squadra palesemente superiore alle altre".

Il tricolore sul petto lo esibisce però ancora il Napoli di Antonio Conte: quanto è complesso difendere il titolo?

"Antonio è chiamato a superare un periodo difficilissimo e domenica ha dato ancora una volta prova del suo valore. Anguissa, De Bruyne e ora Neres senza dimenticare Gilmour, Lukaku e Meret: sono assenze che per numero e spessore avrebbero messo in ginocchio qualsiasi squadra. Se il Napoli resta attaccato alla vetta in questo momento di emergenza infortuni, rimane per me la candidata principale insieme all’Inter".

Crede sia indispensabile uno sforzo sul mercato da parte di De Laurentiis?"Se è vero di Joao Gomes, il Napoli ha fatto un altro colpo molto interessante. Sul presente vedo entrate importanti solo se esce qualcuno. E sono curioso di vedere il Napoli al completo con il 3-4- 2-1 attuale perché dà tantissime soluzioni, compresa quella affascinante di Hojlund e Lukaku insieme".