L’ex difensore analizza il momento degli azzurri, il duello con il Milan, la forza dei nerazzurri e le sfide europee di Conte.
Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma su Stile TV, è intervenuto Daniele Daino, che ha sottolineato l’importanza del centrocampo azzurro:
"Lobotka e Anguissa sono due perni fondamentali di questo Napoli. La squadra quest’anno avrà molti impegni e Conte potrà contare su una rosa ampia. Alcuni giocatori dovranno essere freschi nei momenti determinanti. La vittoria col Pisa è arrivata con sofferenza, ma l’obiettivo è stato centrato. Se il Napoli riuscirà a portare a casa i risultati anche in maniera sporca, significherà che potrà fare grandi cose".
Milan-Napoli: il confronto tra Conte e Allegri
—
"Entrambi puntano al risultato e alla solidità difensiva. Napoli e Milan subiscono pochi gol ed è curioso vedere come si affronteranno. Allegri è bravissimo a entrare nella testa dei suoi giocatori, e questo dà peso al Milan. Il Napoli, invece, ha un centrocampo strutturato, con tanti colossi oltre a Lobotka".
Nonostante l’attenzione sulla sfida tra Napoli e Milan, per Daino è l’Inter la squadra più forte del campionato: "Se i risultati non arrivano è perché è calata un po’ la voglia, ma resta un gradino sopra Milan e Napoli. Siamo solo all’inizio: l’Inter ha qualche problema mentale ma può trovare la svolta contro le big. Chivu deve lavorare molto sulla testa dei giocatori, le qualità ci sono".