Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Daino: “Napoli solido, ma per Conte viene prima il campionato. Inter la più forte”

interviste

Daino: “Napoli solido, ma per Conte viene prima il campionato. Inter la più forte”

Conte Napoli
L’ex difensore analizza il momento degli azzurri, il duello con il Milan, la forza dei nerazzurri e le sfide europee di Conte.
Angelo Salzano

Nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma su Stile TV, è intervenuto Daniele Daino, che ha sottolineato l’importanza del centrocampo azzurro:

"Lobotka e Anguissa sono due perni fondamentali di questo Napoli. La squadra quest’anno avrà molti impegni e Conte potrà contare su una rosa ampia. Alcuni giocatori dovranno essere freschi nei momenti determinanti. La vittoria col Pisa è arrivata con sofferenza, ma l’obiettivo è stato centrato. Se il Napoli riuscirà a portare a casa i risultati anche in maniera sporca, significherà che potrà fare grandi cose".


Milan-Napoli: il confronto tra Conte e Allegri

—  

"Entrambi puntano al risultato e alla solidità difensiva. Napoli e Milan subiscono pochi gol ed è curioso vedere come si affronteranno. Allegri è bravissimo a entrare nella testa dei suoi giocatori, e questo dà peso al Milan. Il Napoli, invece, ha un centrocampo strutturato, con tanti colossi oltre a Lobotka".

Nonostante l’attenzione sulla sfida tra Napoli e Milan, per Daino è l’Inter la squadra più forte del campionato: "Se i risultati non arrivano è perché è calata un po’ la voglia, ma resta un gradino sopra Milan e Napoli. Siamo solo all’inizio: l’Inter ha qualche problema mentale ma può trovare la svolta contro le big. Chivu deve lavorare molto sulla testa dei giocatori, le qualità ci sono".

Sulla Champions

—  

"Conte dovrà gestire diversamente la Champions, anche perché il Napoli ha qualità per fare una grande competizione. Però, per lui, il campionato viene prima della Champions. Non so perché le sue squadre in Europa non abbiano mai brillato, ma il Napoli ha le carte in regola".