- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Franco Ordine va controcorrente ed elogia l'operato svolto finora da mister Conte alla guida del Napoli nella stagione corrente.
Franco Ordine, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione "Il Bello del Calcio". Nel corso della diretta, il noto opinionista sportivo ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
“Il vero miracolo sono i 31 punti: qualunque altra squadra, nelle condizioni in cui è costretto a giocare il Napoli, senza ricambi e magari forzando il recupero di alcuni infortunati, avrebbe fatto peggio! Avete capito la differenza che c'è tra Meret e Milinkovic-Savic? Nella mia squadra ideale, gioca sempre Meret ed eventualmente Milinkovic lo metto in panchina. Ha fatto una parata miracolosa, ma c’è un errore sul gol annullato per fuorigioco all'Udinese. Champions League? Mi ribello alla narrazione secondo cui Conte perde a tavolino e non si concentra sull'Europa: uno come Conte vuole vincere ovunque!
Napoli-Milan?C’è una grande analogia tra le due squadre, ossia che hanno tanti indisponibili. A oggi, il Milan ha recuperato solo Fofana. Leao non si è allenato con la squadra, ma partirà. Gimenez rimane a casa e probabilmente anche Gabbia. Io penso che sarà Napoli-Inter la finale di Supercoppa del 22 dicembre: i nerazzurri non hanno digerito il modo in cui hanno perso lo Scudetto la stagione scorsa. Lukaku? Più che sul piano tecnico e tattico, darà un contributo umano. Con Conte c’è un affetto più umano che professionale: è un cemento capace di eliminare quelle piccole crepe che ogni tanto si vedono all'interno dello spogliatoio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA