Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 interviste Ordine difende il Napoli: “In queste condizioni, nessuna rivale avrebbe fatto meglio”

ultimissime calcio napoli

Ordine difende il Napoli: “In queste condizioni, nessuna rivale avrebbe fatto meglio”

conte napoli
Il noto giornalista va controcorrente ed elogia l'operato svolto finora da mister Conte nella stagione corrente
Alex Iozzi

Franco Ordine, giornalista, è intervenuto ai microfoni di Televomero, durante la trasmissione "Il Bello del Calcio". Nel corso della diretta, il noto opinionista sportivo ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

Conte, altro che delusione! Ordine convinto: "Il vero miracolo della stagione del Napoli sono i 31 punti"

—  

Il vero miracolo sono i 31 punti: qualunque altra squadra, nelle condizioni in cui è costretto a giocare il Napoli, senza ricambi e magari forzando il recupero di alcuni infortunati, avrebbe fatto peggio! Avete capito la differenza che c'è tra Meret e Milinkovic-Savic? Nella mia squadra ideale, gioca sempre Meret ed eventualmente Milinkovic lo metto in panchina. Ha fatto una parata miracolosa, ma c’è un errore sul gol annullato per fuorigioco all'Udinese. Champions League? Mi ribello alla narrazione secondo cui Conte perde a tavolino e non si concentra sull'Europa: uno come Conte vuole vincere ovunque!


Napoli-Milan?C’è una grande analogia tra le due squadre, ossia che hanno tanti indisponibili. A oggi, il Milan ha recuperato solo Fofana. Leao non si è allenato con la squadra, ma partirà. Gimenez rimane a casa e probabilmente anche Gabbia. Io penso che sarà Napoli-Inter la finale di Supercoppa del 22 dicembre: i nerazzurri non hanno digerito il modo in cui hanno perso lo Scudetto la stagione scorsa. Lukaku? Più che sul piano tecnico e tattico, darà un contributo umano. Con Conte c’è un affetto più umano che professionale: è un cemento capace di eliminare quelle piccole crepe che ogni tanto si vedono all'interno dello spogliatoio”.