© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
interviste
Daniele Adani ha elogiato il compianto Diego Armando Maradona in quanto uomo, definendolo addirittura migliore del calciatore.
Daniele Adani, ex calciatore, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo il Napoli di Antonio Conte tra Hojlund, difesa del titolo e ambizioni europee.
L'assenza di Lukaku peserà per il Napoli?
"La tegola è pesante. Romelu è l’estensione in campo delle idee di Conte, il collettore del gioco del Napoli. Hojlund? Non mi ha sorpreso, chiariamoci, ma devo dire che la prontezza del Napoli di andare a prendere un calciatore come Rasmus mi è piaciuta".
Il Napoli può arrivare in fondo anche in Champions?
"Fare proclami, oggi, non sarebbe giusto. Il Napoli è una squadra forte ma la Champions è un torneo tosto, il più difficile di tutti. Va vissuto come una fantastica avventura notte dopo notte. L’obiettivo? Passare il girone. Poi si vedrà. Senza dimenticare lo scudetto: Conte fa bene a ricordare che va difeso. E in Italia, nell’ultimo quinquennio, non c’è una squadra che abbia saputo farlo. Questo vorrà pur dire qualcosa: ripetersi non è una passeggiata".
Le sono piaciuti i “Fab 4” (De Bruyne, McTominay, Anguissa e Lobotka, ndr)?
"La chiave sta tutta in De Bruyne: Conte dovrà trovare il modo di concedere a lui la migliore interpretazione del ruolo possibile. Lo scorso anno il Napoli non ha segnato tanto, il belga può essere l’elemento ideale per migliorare anche quell’aspetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA