Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Avv. Giuliani: “Al Napoli ci vuole uno tra Conte o Gasperini. Serve una rivoluzione”

Avv. Giuliani: “Al Napoli ci vuole uno tra Conte o Gasperini. Serve una rivoluzione” - immagine 1
L'avvocato ha parlato ai microfoni di Tmw Radio
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione Piazza Affari in onda su Tmw Radio è intervenuto Francesco Giuliani. L'avvocato ha commentato alcuni temi legati soprattutto al Napoli e al futuro della panchina tra Conte e Gasperini. A seguire le sue parole.

Avv. Giuliani: "Al Napoli ci vuole uno tra Conte o Gasperini. Serve una rivoluzione"

—  

Che idea si è fatto sul possibile arrivo di Gasperini al Napoli?

"Sicuramente ci vuole un allenatore di questo genere, qualcuno con un grande carattere. Quello che è mancato quest'anno è stato proprio questo, che sia Gasperini o Conte. Io ho notizie sicure del fatto che lo scorso anno Spalletti cacciò De Laurentiis dallo spogliatoio. Da quel momento non parlò più e così nacque lo scudetto. Se il presidente tornerà a fare il presidente, come ha dimostrato di fare benissimo in questi anni, visto che il Napoli è diventato una società da prendere come esempio per la gestione, e metterà le persone giuste nei posti giusti, andrà tutto meglio".


Anche Antonio Conte andrebbe bene da un punto di vista caratteriale?

"Non c'è dubbio. Conte e Gasperini sono simili ma molto diversi. Conte se arriverà a Napoli lo farà per vincere, mentre Gasperini può anche far crescere i suoi giocatori. Non scordiamoci che il Napoli venderà Osimhen, poi dovremo capire la situazione intorno a Kvaratskhelia e pare ci sia un'offerta anche per Lobotka. Questo permetterebbe di avere un buon tesoretto per Conte. Se il Napoli vendesse solo Osimhen penso che sarebbe più probabile l'arrivo di Gasperini. Da un punto di vista caratteriale non vedo bene Italiano e Pioli in azzurro".

Chi andrebbe bene dei calciatori attuali nel calcio di Gasperini?

"Direi pochi o pochissimi. Bisogna anche considerare che i calciatori protagonisti dello scorso anno, hanno fatto una grande regressione in questa stagione. Per me reggono i più fisici, anche se Anguissa dopo una stagione perfetta in questa annata è in balia di se stesso. Io propenderei per una rivoluzione molto ampia".

Su Meret?

"Penso che ci sia una questione caratteriale da analizzare. Credo che lui, non vendendosi in maniera positiva con i tifosi, paghi un po'. Io ci penserei bene prima di sostituirlo. Per me Caprile non è pronto".

Per lei Simeone resterà?

"Io Simeone lo apprezzo moltissimo dal punto di vista di impegno perché mette tutto in campo ma per me non è da Napoli. Per assurdo rispetto a lui è più da Napoli Cheddira".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.