- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
Giovanni Mussa è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la situazione legata al prossimo rientro di Romelu Lukaku.
Vittorio Tosto, ex calciatore, di ruolo difensore, è intervenuto sulle frequenze di Radio Punto Zero, durante la trasmissione "Napoli Magazine Live". Nel corso del collegamento, il fu centrale azzurro ha analizzato, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".
"Atalanta? Bisogna valutare l’aspetto psicologico: difficilmente il Napoli ha sbagliato due partite di fila con Conte. Nell’anno solare 2025, dalle sconfitte ne ha tratto sempre una lezione per cambiare passo. Ripartendo dall’Atalanta, il Napoli ha un tour de force da cui, se dovesse uscirne bene, può ritrovarsi primo per chiudere questo 2025 straordinario. Dunque, il fatto che Conte non parli dimostri quanto sia concentrato su questo obiettivo.
Lukaku? È un bodyguard. Giocare le partite con lui mette tantissima sicurezza al reparto difensivo e a quello nevralgico del campo. Dà una soluzione di gioco che lo scorso anno abbiamo visto tantissime volte. Sembra scontato dare palla a Lukaku e salire attaccando la profondità, ma non lo è: lui ti dà sicuramente una via d’uscita, una garanzia. Lo annuncio già da ora: 'Big Rom' farà una grande partita a livello fisico al suo ritorno. Quando ha lasciato il campo, il Napoli ha cambiato modulo e modo di giocare. Come quando lo scorso anno, contro l’Empoli, uscì il belga ed entrò Simeone. Lukaku sarà una chiave fondamentale nelle ultime giornate di campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA